ARCHITETTI MARZIANO PAGELLA & ANNA DOLEATTO

 

Logo

Anna L. Doleatto nata a Torino il 20/10/1962 si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1988

Ha conseguito l'abilitazione professionale nel 1989 ed è iscritta dallo stesso anno all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino con il n.2852.

Marziano Pagella nato a Cuneo il 05/08/1957 si è laureato in architettura presso il Politecnico di Torino nel 1984.

Ha conseguito l'abilitazione professionale nel 1985 ed è iscritto dallo stesso anno all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino con il n°2280.

Hanno studio professionale  insieme dal 1989 ed hanno svolto l’attività professionale per la maggior parte congiuntamente condividendo gli incarichi  ciascuno con lae proprie caratteristiche ed apportando le proprie specificità.

Sono entrambi cresciuti con la guida di uno dei migliori professionisti torinesi della seconda metà del ‘900, l’arch. Carlo Alberto Bordogna che ci ha trasferito la sua precisione dei dettagli, la visione complessiva del progetto e la disponibilità al dialogo e confronto con tutte le figure professionali che contribuiscono alla realizzazione dell’edilizia.

A questa grande scuola  hanno abbinato la naturale predisposizione alla conoscenza diretta dei manufatti architettonici e quindi ad abbracciare rinnovando la filosofia della BauHaus

 

Un Omaggio al nostro Maestro:

Carlo Alberto Bordogna

Bordogna_Articolo_rit

Articolo da “La Stampa” 9 dicembre 1998

Prospettiva del progetto dell’Isolato di Santa Maria Torino, a cui ha collaborato l’arch. Doleatto

tratto da “Bordogna 65 anni di architettura” a cura di C. Bordogna Neirotti, ed. Umberto Allemandi & C., Torino 2001

Bordogna_Isolato_Santa_Maria_2